Tu sei qui

Performance Motivazionali

I Momenti di Crescita Personale e Professionale di Quoziente Emotivo

Le performance motivazionali che crescono in Quoziente Emotivo hanno come principi guida la dialettica e la maieutica, di socratica origine, l’esperienza e ultimo, ma mai ultimo, il baricentro valoriale.

La dialettica. Perché non esiste sapere o conoscenza che non debba essere concertato, condiviso, discusso, adeguato, contestualizzato, rielaborato per poi essere acquisito e diventare parte integrante del nostro patrimonio, secondo le evoluzioni sfaccettate del sentire contemporaneo. Non esistono dogmi, ma suggerimenti per intraprendere percorsi orientati alla crescita e al miglioramento.

La maieutica. Perché in quanto esseri umani siamo ricchi dell’infinito potenziale che ci connota e che siamo in gradi si sviluppare, attingendo alle enormi risorse di cui internamente siamo individualmente dotati. Il processo maieutico porterà a fare uscire ciò che già autenticamente siamo e attiverà le competenze emotive che possediamo, semplicemente aiutandoci a esprimerle, esperirle e attualizzarle al meglio.

L’esperienza. Imprescindibile punto da cui partiamo e a cui tornare per essere pratici, concreti e risolutivi. Per aspirare ad una vita migliore, alla piena realizzazione di sé e dei propri obiettivi, per una consapevolezza del nostro essere nel mondo.

Il Valore, i Valori. Perché ogni azione performante ed ogni sistema di apprendimento e crescita abbia un senso e una compiutezza, si deve avere basi valoriali certe su cui costruire e ideali chiari a cui mirare. 

Got error 28 from storage engine